BLOG

MOBILITY FLOW CON MARTINA RANDO: PERCHÉ SCEGLIERLO?

Jul 26, 2020
 

Ultimo arrivato in casa YOME è il programma Mobility Flow di Martina Rando. Il programma è composto da 5 classi, la cui durata varia tra i 40 e i 60 minuti. Il corso è adatto a tutti i livelli di pratica, sia che stiate cominciando adesso, sia che abbiate una pratica yoga già consolidata ma vogliate provare qualcosa di diverso.

Mobility Flow è un corso “ibrido”, un mix di yoga funzionale e vinyasa: nel corso di queste classi andremo a lavorare su esercizi funzionali (drills) per aumentare la mobilità articolare, migliorare la flessibilità attiva, rafforzare il corpo, rendendo possibili movimenti più ampi, fluidi e controllati che andremo ad esplorare in appositi flow in stile vinyasa.

Il programma è pensato per essere ripetuto per almeno 4 settimane consecutive per poterne beneficiare al massimo.

Mobility Flow è il programma giusto per te se stai cercando un percorso per rendere la tua pratica...

Continua a leggere...

TAPPETINO YOGA: COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO

Jul 16, 2020

Per avere una pratica yoga piacevole ed efficace è fondamentale scegliere il tappetino giusto. Quando si utilizza uno yoga mat non adatto i principali problemi che si riscontrano sono:

  • Scivolamento di mani e piedi per materiali non adatti
  • Difficoltà negli equilibri per spessore troppo alto
  • Dolori o fastidi dovuti a spessore troppo basso (ad esempio quando si appoggiano le ginocchia a terra)

Praticare in un tappetino yoga non adatto può essere molto frustrante e spesso non permette di trovare la giusta concentrazione e focus durante la pratica. I tappetini yoga hanno spesso un costo più elevato rispetto ad altri tappetini (es. tappetini fitness) specialmente quando si scelgono i materiali migliori. Ma sono quasi sempre dei tappetini che durano a lungo, per questo consigliamo di scegliere un buon tappetino per godersi la pratica fin da subito!

COME SCEGLIERE IL TAPPETINO YOGA GIUSTO?

Non esiste una risposta unica per tutti; ogni persona è...

Continua a leggere...

COM'È NATO YOME

Jun 14, 2020
 

Tutto è iniziato a febbraio del 2020. È un mese che ricorderemo a lungo, perché ha caratterizzato l'inizio di un periodo difficile. Un periodo che ha segnato le nostre vite profondamente.

Un periodo in cui ci è stato chiesto di stare lontani, di non uscire dalle nostre case e di rinunciare agli affetti. Un periodo in cui abbiamo sentito la necessità di sentirci sempre più vicini, condividere le nostre giornate e sentirci parte di qualcosa.

Il nostro è un paese fatto di persone con una grande sensibilità. Come dimenticare le bandiere, i canti dai balconi, la generosità e le piccole azioni nate per sostenersi a vicenda.

Forse oggi ci conoscete come tre insegnanti di yoga, Claudia, Martina e Martina, ma prima di tutto siamo tre amiche. Tre amiche che si sentono quotidianamente e che in quei giorni si scambiavano messaggi di preoccupazione e di incertezza, ma con un desiderio in comune: poter fare...

Continua a leggere...
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.