IL PROGRAMMA PER I TUOI BACKBENDS: INARCAMENTI DALLA A ALLA ZETA

programmi yoga Oct 02, 2020
 

Avete già provato il programma Inarcamenti dalla A alla Z di Martina Rando? Magari non lo avete fatto perché non sapete se sia o meno il programma che faccia al caso vostro: scopriamolo insieme!

Il programma è composto da 5 classi, ognuna con un focus diverso, la cui durata varia tra i 50 e gli 80 minuti. Il corso è adatto a tutti i livelli di pratica, sia che stiate cominciando adesso, sia che abbiate una pratica yoga già consolidata ma vogliate migliorare, comprendere o semplicemente cominciare ad apprezzare gli inarcamenti.

Andremo ad esplorare le aperture del petto e gli inarcamenti indietro, partendo dalle fondamenta degli inarcamenti fino ad arrivare ad un livello un po' più avanzato. Ogni classe costituisce un tassello per costruire una pratica di aperture del petto sicure e consapevoli. 

Nella prima classe, Iniziamo dalle spalle, il focus sarà la mobilità e la stabilità delle spalle; nella seconda classe, Creiamo spazio, andremo a "creare spazio" nel front body, con particolare attenzione ai flessori dell'anca; segue Costruiamo il ponte, classe di heart openers con particolare attenzione alla posizione del ponte; in Schiena forte e flessibile, come dice il nome stesso dello classe il lavoro è incentrato sul rafforzamento e sulla flessibilità attiva e passiva della colonna; infine il programma si conclude con Ristabiliamo l'equilibrio, classe di recovery ricca di contro posizioni per bilanciare la pratica di inarcamenti,

Il programma è pensato per essere ripetuto per almeno 4 settimane consecutive per poterne beneficiare al massimo.

Se non hai a disposizione 5 giorni a settimana, o se vuoi integrare le LIVE o altri programmi nella tua pratica settimanale, ecco un'opzione per praticare con questo programma due volte a settimana invece che 5 (in questo caso il programma sarà lungo 5 settimane invece che 4):

 

SETTIMANA 1:

Giorno 1: Iniziamo dalle spalle

Giorno 2: Creiamo spazio

SETTIMANA 2:

Giorno 1: Costruiamo il ponte

Giorno 2: Ristabiliamo l'equilibrio

SETTIMANA 3:

Giorno 1: Schiena forte e flessibile

Giorno 2: Iniziamo dalle spalle

SETTIMANA 4:

Giorno 1: Creiamo spazio

Giorno 2: Costruiamo il ponte

SETTIMANA 5:

Giorno 1: Schiena forte e flessibile

Giorno 2: Ristabiliamo l'equilibrio

 

Nel caso in cui decidiate di provare la versione light del corso, praticando 2 volte a settimana invece che 5, il suggerimento è quello di ripetere il corsi due volte invece che una, per un totale di 10 settimane per ottenere benefici più marcati e duraturi. 

 

Adesso che è tutto pronto, non resta che cominciare, ci vediamo sul tappetino!

 

Entra anche tu a far parte della community degli YOMEr: costruisci con noi il tuo percorso di benessere a 360°.

INIZIA ORA