MOBILITY FLOW CON MARTINA RANDO: PERCHÉ SCEGLIERLO?

programmi yoga Jul 26, 2020
 

Ultimo arrivato in casa YOME è il programma Mobility Flow di Martina Rando. Il programma è composto da 5 classi, la cui durata varia tra i 40 e i 60 minuti. Il corso è adatto a tutti i livelli di pratica, sia che stiate cominciando adesso, sia che abbiate una pratica yoga già consolidata ma vogliate provare qualcosa di diverso.

Mobility Flow è un corso “ibrido”, un mix di yoga funzionale e vinyasa: nel corso di queste classi andremo a lavorare su esercizi funzionali (drills) per aumentare la mobilità articolare, migliorare la flessibilità attiva, rafforzare il corpo, rendendo possibili movimenti più ampi, fluidi e controllati che andremo ad esplorare in appositi flow in stile vinyasa.

Il programma è pensato per essere ripetuto per almeno 4 settimane consecutive per poterne beneficiare al massimo.

Mobility Flow è il programma giusto per te se stai cercando un percorso per rendere la tua pratica più sicura e consapevole, se stai cercando nuovi stimoli e un modo diverso e più funzionale di muoverti sul tuo tappetino.

Questo programma è anche perfetto come integrazione per tutti coloro che praticano altri sport e hanno bisogno di aumentare mobilità e attivazione muscolare per migliorare le proprie prestazioni fisiche.

Se stai cominciando da zero, puoi tranquillamente fare questo programma, ma se preferisci esplorare prima le basi del Vinyasa, puoi prima seguire il programma mensile Vinyasa Yoga: Iniziamo Insieme di Martina Sergi.

Se non sai cosa scegliere e vuoi cominciare più di un programma contemporaneamente, di seguito ti proponiamo una schedule per integrare Mobility Flow e Vinyasa Yoga: Iniziamo Insieme (alterna settimana A e settimana B per 4 settimane):

SETTIMANA A:

Giorno 1: Partiamo dalle basi

Giorno 2: Anche

Giorno 3: Facciamo spazio al cuore

Giorno 4: Twist e core

Giorno 5: Lemme Lemme con piacere

SETTIMANA B:

Giorno 1: Gambe e caviglie

Giorno 2: Aumentiamo l’energia

Giorno 3: Spalle, polsi e schiena

Giorno 4 Anche e spaccate

Giorno 5: Total Body

 

Noi consigliamo sempre di prendere almeno uno o due giorni di riposo a settimana (consecutivi o meno, a seconda delle vostre esigenze personali) e di praticare almeno tre volte a settimana.

Se desideri praticare tre volte a settimana ecco come puoi organizzare il programma Mobility Flow, suddividendolo in 5 settimane:

SETTIMANA 1:

Giorno 1: Gambe e caviglie

Giorno 2: Twist e core

Giorno 3: Spalle, polsi e schiena

SETTIMANA 2:

Giorno 1: Anche

Giorno 2: Spalle, polsi e schiena

Giorno 3: Total body

SETTIMANA 3:

Giorno 1: Gambe e caviglie

Giorno 2: Twist e core

Giorno 3: Total body

SETTIMANA 4:

Giorno 1: Anche

Giorno 2: Twist e core

Giorno 3: Spalle, polsi e schiena

SETTIMANA 5:

Giorno 1: Gambe e caviglie

Giorno 2: Anche

Giorno 3: Total Body

 

Adesso è tutto organizzato, manchi solo tu! Cosa aspetti?

Ci vediamo sul tappetino

Martina R.

 

INIZIA ORA

Entra anche tu a far parte della community degli YOMEr: costruisci con noi il tuo percorso di benessere a 360°.

INIZIA ORA