NUOVA AREA NUTRIZIONE SU YOME. PER COSTRUIRE IL TUO BENESSERE A 360°

nutrizione yomers Oct 05, 2020

Quando abbiamo creato YOME il nostro obiettivo era quello di creare un luogo dove un amante del benessere, o una persona interessata a rendere la propria vita più salutare ed equilibrata potesse trovare tutto quello di cui potesse aver avuto bisogno, o quasi!

Il nostro progetto è partito dallo yoga, classi di diversi stili e di diversi insegnanti per dare a voi Yomers tanti spunti; ma il nostro progetto ha sempre avuto dentro di sé tanti altri aspetti. YOME è un percorso di benessere a 360°, che va dal corpo alla mente, dall'esterno all'interno di noi stessi.

Dopo il successo dell'area MINDFULNESS e del primo corso di meditazione è con grande felicità che vi annunciamo anche l'arrivo dell'area NUTRIZIONE, d'altronde non si dice che noi uomini siamo ciò che mangiamo? Ci sembrava per questo un aspetto della salute e del benessere troppo importante per lasciarlo inosservato.

Nell'area nutrizione, professionisti esperti del settore ci guideranno e consiglieranno al meglio per costruire uno stile di vita alimentare sano e bilanciato. I corsi che vi proporremo su YOME saranno corsi informativi, di educazione alimentare, che vi aiuteranno a capire e sapere di più su cosa mangiare, quanto mangiarne e perché. La consapevolezza e l'informazione sono due componenti importantissime per acquisire nuove buone abitudini che durino nel tempo.

Che voi siate onnivori, vegetariani o vegani, il nostro intento è quello di far arrivare su YOME il corso che faccia per voi, lo strumento di informazione che possa aiutarvi al meglio.

Per celebrare l'arrivo della nuova area, lanciamo ben due corsi di educazione alimentare della nostra nuova Yomer Federica Patrinicola, biologa nutrizionista appassionata di prevenzione primaria e divulgazione scientifica.

Nel primo corso, Dalla piramide alimentare ai falsi miti, Federica ci risponderà a tante domande che ci poniamo spesso: che significa mangiare sano? Che significa prevenzione primaria? Cosa è la piramide alimentare e come integrarla nelle nostre abitudini quotidiane?

Nel secondo corso, Dalla piramide alimentare alla programmazione del menù settimanale, Federica ci guiderà dalla teoria alla pratica, dandoci tanti preziosi consigli su come organizzare un piatto sano; come organizzare il menù, la spesa e la dispensa; sulle quantità da consumare per un adulto e così via. 

Nei corsi troverete anche dei materiali informativi extra e delle ricette da scaricare.

Noi siamo già stati conquistati dal modo chiaro e semplice di Federica di spiegare e rendere interessanti concetti fondamentali dell'educazione alimentare e siamo sicuri che anche voi la troverete super.

Non vediamo l'ora di ricevere i vostri feedback e le vostre impressioni!

Entra anche tu a far parte della community degli YOMEr: costruisci con noi il tuo percorso di benessere a 360°.

INIZIA ORA