TUTTI IN LINEA PER LA VERTICALE CON MAURIZIO IOBBI

ginnastica programmi yoga yomers Sep 14, 2020
 

Richiestissimo e attesissimo, ecco qui il primo programma tutto a tema inversioni su YOME: TUTTI IN LINEA PER LA VERTICALE di Maurizio Iobbi.

Ma prima di parlarvi del programma, vi presentiamo Maurizio Iobbi, nuovo arrivato del team di professionisti di YOME. Maurizio pratica ginnastica artistica dal 2008 e già dal 2009 comincia la sua formazione per diventare istruttore, specializzandosi in corpo libero e  nella verticale.  

Tutti in linea per la verticale, è un corso trimestrale, composto da quattro lezioni da circa 40 minuti l'una, adatto a tutti i livelli.

Con tanti esercizi e propedeutiche incentrate sulla corretta postura e atteggiamento del corpo in modo da diminuire i carichi delle articolazioni e sfruttare al massimo le proprie risorse, Maurizio ci guiderà alla ricerca della linea più corretta possibile in verticale. 

Ogni lezione affronta un diverso aspetto dell'allineamento di tutti i segmenti coinvolti nel raggiungimento dell'elemento della verticale: la prima classe, La base di appoggio, si concentra sul posizionamento degli arti superiori; la seconda classe, I cardini dell'equilibrio, ha come focus la spalla, articolazione fondamentale per il corretto mantenimento della linea; la terza classe, Lucchetto alle gambe, ci aiuta a comprendere la corretta posizione delle gambe e il comportamento del core; infine la quarta classe, Applichiamoci, ci porta ad applicare quanto appreso nelle classi precedenti in combinazioni più complesse.

Vengono mostrati da Maurizio anche gli errori più comuni e i modi per ovviare a tali inesattezze che rallentano solamente il proprio percorso nel raggiungimento della handstand. 

Il programma dura 12 settimane, tempo necessario per poter vedere dei miglioramenti. Il corso prevede 2 classi a settimana, praticate ogni tre giorni, così da dare il tempo al corpo di recuperare, rinforzarsi e apprendere i nuovi movimenti.

Questo format è perfetto inoltre per affiancare il programma alle LIVE settimanali, ai programmi da 3 giorni settimanali proposti su YOME,  o a qualsiasi altra attività voi abbiate nel vostro programma settimanale.

E adesso YOMErs non vi resta che iniziare: Maurizio vi aspetta a testa in giù!

 

 

INIZIA ORA

 

Entra anche tu a far parte della community degli YOMEr: costruisci con noi il tuo percorso di benessere a 360°.

INIZIA ORA