LA GRAVIDANZA: UN PERCORSO DA VIVERE CON LO YOGA

programmi yoga yomers Jan 28, 2021
 

La gravidanza è un percorso speciale in cui la donna entra in una nuova dimensione caratterizzata da nuovi pensieri, emozioni e percezioni. L'immaginario si riempie dell'attesa del piccolo e la mamma comprende la grandezza del miracolo che sta avvenendo dentro di sé.

La gravidanza è un momento caratterizzato da una consapevolezza di se stesse e di un'attenzione verso i cambiamenti fisici e mentali molto più raffinate, per questo è molto utile fare percorsi esperienziali pre e post partum. 

Quale può essere il ruolo dello yoga in gravidanza?

Nella letteratura medico-scientifica, dagli anni duemila, sono stati indagati i benefici della pratica yoga durante la gravidanza e sugli effetti benefici sul parto, gli effetti sul bambino, sulla salute della mamma durante e dopo la gravidanza.

Lo yoga prenatale porta le mamme ad entrare in contatto con il proprio corpo in maniera consapevole, calma la mente e insegna un nuovo controllo del respiro e tutte le sensazioni positive vissute dalla mamma vengono condivise dal bambino.

Prima di iniziare un percorso di yoga in gravidanza è sempre bene chiedere opinione al medico curante e al ginecologo.

Adesso lo yoga per le future mamme lo si può praticare anche online, con noi su YOME, con il corso "Yoga in gravidanza" di Azzurra Tornioli e Marta Cavagna, autrici del libro Yoga in gravidanza edito da Franco Angeli nel 2018, di cui consigliamo la lettura a tutte le mamme in attesa. 

 

In questo corso troverai tre diverse pratiche, ognuno adatta ad un diverso momento della gravidanza e una pratica di meditazione per accompagnare le mamme durante qualsiasi momento della gravidanza. Marta e Azzurra guideranno le future mamme verso un'esperienza consapevole e serena della gravidanza e del parto.

 

Entra anche tu a far parte della community degli YOMEr: costruisci con noi il tuo percorso di benessere a 360°.

INIZIA ORA